Un 2021 nel segno dell’Innovazione e della Consulenza Aziendale

2021 nel segno dell'Innovazione e della Consulenza Aziendale, Semplice-Mente
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Siamo entrati nel 2021 d’un fiato, senza quasi rendercene conto.

Se ci pensiamo bene, infatti, questa pandemia sta persino mettendo in secondo piano il passare dei giorni, delle settimane…tra coprifuoco, smartworking e “colori variabili”.

Noi, in Semplice-Mente, non conosciamo più sabati e domeniche, mattine o serate. Stiamo facendo il massimo per continuare ad operare alacremente verso i nostri obiettivi:

1) l’introduzione sul mercato del nostro prodotto innovativo;

2) il supporto costante dei nostri Clienti, ai quali forniamo Consulenza Aziendale e Formazione.

Oggi vogliamo parlavi del secondo obiettivo. Già, è proprio in questa fase che la consulenza sui processi aziendali offre la possibilità di cogliere i punti di debolezza e trasformarli in opportunità, magari evolvendo l’assetto organizzativo, la struttura di costo ed ottimizzando la gestione interna.

Ad esempio, la pianificazione degli appuntamenti era già fondamentale prima del Covid19, ma oggi è una questione di “sopravvivenza”. Gestire (o non gestire) questo aspetto, significa sopravvivere (o meno) sul mercato. 

Stesso ragionamento sulla gestione delle scorte; che si parli di una azienda metalmeccanica o di un ristorante, di un salone di bellezza o di una azienda informatica, il concetto è egualmente essenziale. 

Entrambi i concetti (e tanti altri), infatti, si applicano alle grandi realtà aziendali ma, se ci pensiamo bene, sono ben più importanti ed impattanti sui bilanci delle piccole e medie imprese. 

Non dimentichiamo che il tessuto sociale italiano e, ancor più quello pugliese e salentino, è composto da realtà piccole che riescono a massimizzare i profitti, la qualità e la soddisfazione dei Clienti, solo facendo attenzione a questi aspetti.

Le Aziende che si rivolgono a noi, per servizi di Consulenza Aziendale e Formazione, stanno crescendo proprio perché conosciamo a fondo come analizzare i flussi, i dati ed i processi delle singole realtà, gli sprechi (i cosiddetti “muda”, nella metodologia Kaizen), i punti di miglioramento e le opportunità di espansione del business. 

Il 2021, ne siamo convinti, sarà l’anno della ripartenza.

Prepararla al meglio è un “must” per chi tiene alla propria azienda.

Non importa che vi rivolgiate a noi per farlo, ma vi invitiamo a non perdere questa opportunità.

Noi, sicuramente, non la facciamo perdere a chi richiede il nostro supporto!

Ready_to_enable!

Semplice-Mente Team

Semplice-Mente Srls - Via dei Messapi, 11 - 73100, Lecce, Italy - Vat Number: 05006240757